• +39 370 323 7674
  • info@casagp2.org

Gruppo Giovani Borsea

Gruppo Giovani Borsea

Dal 15 al 21 Aprile, alcuni ragazzi del gruppo giovani di Borsea hanno avuto la possibilità di partecipare ad una settimana di convivenza nella casa GP2.

Abbiamo vissuto sette giorni gli uni con gli altri, abbiamo condiviso ogni momento della giornata con le sue gioie e i suoi momenti particolari.

Abbiamo imparato cosa significhi davvero avere la responsabilità di rispettare il tempo e gli spazi altrui: la RESPONSABILITA’ era infatti il tema della nostra convivenza.

Ogni sera veniva proposta ai ragazzi un’attività che rispecchiava una sfaccettatura di questo argomento così importante per ragazzi come noi, che a breve si impegneranno per animare il grest dell’estate.

Ci siamo presi cura gli uni degli altri, ci siamo resi conto di quanto le persone che ci circondano siano di fondamentale importanza per noi e per la nostra crescita.

Abbiamo imparato a non giudicare per quello che vediamo ma a riscoprire le persone per quello che veramente sono.

Il nostro simbolo, che rappresenta l’avventura di questa settimana è un fiore che contiene in ogni suo petalo un valore che ci impegniamo a rispettare: rispetto, onestà, pazienza, coraggio, generosità, lealtà, gentilezza, amicizia.

Nello stelo invece la responsabilità e la fiducia sostengono il nostro gruppo.

Crediamo siano queste caratteristiche a formare un buon animatore, in grado di trasmettere qualcosa e di educare nel nostro piccolo.

Se papa Francesco sostiene che Dio sia giovane, allora noi vogliamo essere il suo riflesso.

 

PG Adria Rovigo

Leave a Comment