• +39 370 323 7674
  • info@casagp2.org

Settimane aggregative

Settimane aggregative

Cosa è una settimana aggregativa

Si tratta di una proposta che ha come fulcro l’esperienza di vivere in gruppo e di condividere alcuni giorni con la propria classe/gruppo. Ha lo scopo di promuovere la conoscenza tra i partecipanti al di fuori del contesto scolastico. Il cucinare assieme, come riordinare la casa, il condividere momenti e spazi con gli altri costruiscono una esperienza che ha come asse centrale lo stare assieme. Lo staff Gp2 proporrà alcuni momenti di condivisione che caratterizzeranno l’inizio e la conclusione di ogni giornata.

Struttura tipo di una settimana aggregativa

L’arrivo è previsto la domenica nel pomeriggio entro le ore 18; il lunedì, il martedì e il mercoledì sono le giornate di piena attività, mentre la partenza è prevista non oltre le ore 18 del giovedì.

La giornata tipo di una settimane aggregativa inizia alle ore 6.45 con la sveglia e la colazione a seguire; un piccolo momento di saluto alle 7.20, prima della partenza per la scuola che sarà alle ore 7.30. Tornati da scuola c’è la preparazione del pranzo, il pranzo e la sistemazione della cucina. Il pomeriggio è dedicato allo studio, fino alle 19.00 quando si dovrà iniziare a preparare la cena. Il dopo-cena è il momento conclusivo della giornata, in cui ci si ritrova in cerchio per un momento di scambio e di relazione. Il coprifuoco, cioè l’orario entro il quale tutti dovranno essere sotto le coperte sarà a mezzanotte.

Vai al calendario per conoscere le disponibilità