• +39 370 323 7674
  • info@casagp2.org

3 giorni di Avvento

3 giorni di Avvento

E’ stata un’esperienza nuova per tutti!

“Le luci sui sogni degli altri” è il titolo della 3 giorni in preparazione all’Avvento, nata da una collaborazione tra Caritas Diocesana, Groovich (gruppo giovani della città di Rovigo) e casa Gp2.

21 ragazzi provenienti da diverse parrocchie di Rovigo si sono sperimentati in attività di conoscenza di se stessi (quali paure e quali sogni ci caratterizzano), e soprattutto conoscenza degli altri, in particolare le ragazze frequentanti la scuola di italiano della Caritas.

E’ stato bello vedere confrontarsi tutti assieme, prima raccontandosi i propri sogni e poi collaborando nella realizzazione del grande Presepe che per tutto il tempo delle feste sarà visibile nel giardino della Caritas.

La complicità e la condivisione si vedeva non solo nei ragazzi, allegri, maturi e disponibili, ma anche nei vari formatori di questa nuova esperienza: operatori Caritas, Animatori del Groovich e staff Gp2, che con il supporto del Seminario sono riusciti a valorizzare ogni momento.

Oltre al segno concreto della luce di Betlemme, impegno di pace e fraternità, speriamo che i partecipanti portino a casa la voglia di guardare “l’altro” non con paura, ma con accoglienza, sapendo che i sogni condivisi possono diventare realtà. Proprio come questa 3-giorni.

 

don Michele

Leave a Comment